Chi siamo

Esperienza e professionalità a sostegno delle entrate comunali

Main ImageHover Image
CHI SIAMO

RES PUBLICA S.r.l., iscritta all’Albo Nazionale dei concessionari del Ministero delle Economie e delle Finanze al n. 260

Per la gestione delle attività di liquidazione e di accertamento e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle province e dei comuni. Nasce dalla consolidata esperienza e dalla professionalità del socio fondatore nel settore dell’entrate comunali e patrimoniali.
RES PUBLICA svolge servizi di gestione e di riscossione, ordinaria e coattiva delle entrate, nonché di liquidazione e di accertamento dei tributi quali IMU, TARI, TASI e CUP, Canoni Idrici, gestione Amministrativa delle Violazioni al Codice della Strada, gestione Aree di Sosta e altri servizi.

Certificazione

Conforme ai requisiti degli standard normativi:

ISO 9001:2015

ISO/IEC 27001:2022

ISO/IEC 27001:2022

organizzazione

Ha adottato il Modello di organizzazione, gestione e controllo previsto dall’art.6 del D.Lgs. n.231/2001 (cosiddetto Modello 231), del quale risulta parte integrante il Codice Etico.

Conformità

Iscritta all’ANACAP (Associazione nazionale aziende concessionarie servizi entrate enti locali)

È presente in MePA alle voci:

y

Servizi di liquidazione, accertamento e riscossione per gli enti locali

y

Servizi di supporto all’accertamento e alla riscossione per gli enti locali

y

Servizi di recupero stragiudiziale

Al fine di rendere i nostri servizi sempre più rispondenti alle esigenze degli Enti Locali e del Cittadino,

RES PUBLICA offre soluzioni innovative attraverso la fornitura del sistema operativo centralizzato per la gestione e la riscossione dei tributi, il servizio di front e back office tramite personale altamente qualificato e il coordinamento del servizio di postalizzazione e di notifica degli atti.